- Siamo andati a un appuntamento con una Dr.ssa della ASL di zona; giusto per iniziare a capire da che parte si parte!!!
E' bello avere di fronte una persona che sa; poi ti rendi conto che tu sei quello che non sa e allora ti viene un po' di paura. Poi capisci che prima o poi anche tu saprai e allora sai che ce la puoi fare. (se continui così non passerai mai le "selezioni", questo almeno lo sai vero?)Sono un po' confusa. (l'hai detto). Vediamo di fare il punto:
Accogliere un bimbo è un bell'impegno, però è una grande esperienza e la fase di preparazione è un importante momento di crescita. - Adozione nazionale e internazionale. due cammini diversi per prepararsi a spiegare la diversità.
- Bimbo piccolo e bimbo grande. di solito non è possibile avere un bimbo più grande del figlio naturale - e questo ci rassicura -
- Il bimbo ha una storia e va rispettata; spesso è spiacevole e allora bisogna essere in grado di supportare.
- Ci sono molti casi in Lombardia, e in particolare nella nostra zona. A volte capita che i genitori non siano idonei, a volte che non ci siano bimbi - ma sarà vero? -, più raramente che si restituiscano i bimbi.
- L'adozione internazionale costa molto ...
- Le associazioni cui fare riferimento sono diverse. A noi è piaciuto questa chiacchierata - che è a tutti gli effetti una visita, come ci è stato fatto giustamente notare - e inizieremo con gli incontri organizzati da loro.
Abbiamo i moduli con la domanda da presentare al Tribunale.
Andiamo avanti ancora un po'. seguiamo qualche serata e rendiamoci conto.(mi stavo quasi spaventando. credevo mollaste tutto. ma vi capisco. fate i vostri passi uno alla volta. sappiate però che io ci credo. non vi conosco ancora ma sento che ci piaceremo. a presto.)
Nessun commento:
Posta un commento